WAKO PRO ITALIA Vision

FEDERKOMBAT come tutte le Federazioni Sportive ha nel settore agonistico la sua massima espressione.
Il settore agonistico federale si estende lungo un percorso che va dai Campionati Interregionali (solo per il settore Contatto Leggero/sport da tatami) fino al Criterium di selezione per i successivi ed ultimi impegni nazionali che sono i Campionati Italiani Assoluti.
Al termine di questo percorso di 3 gare nazionali , ai migliori è riservato un posto nella Nazionale Italiana per competere nei Campionati Europei e Mondiali WAKO che si alternano ogni anno.
4 tornei quindi di grande spessore che sono la massima espressione della Kickboxing Federale.
Parallelamente a questo percorso esiste l’attività promozionale, regolata e gestita da una apposita Commissione Federale, che si occupa appunto di organizzare, supportare e
promuovere tutta l’attività non istituzionale basata sui galà (principalmente a contatto pieno/sport da ring) organizzati dai vari Promoters italiani.
Inoltre la Commissione Attività Promozionali attraverso la sua agenzia di contatti, denominata Lega Pro Italia, indirizza gli Atleti che intendono fare attività promozionale, verso i match più opportuni alla loro crescita sportiva, creando così le basi per scalare il ranking ed arrivare a contendere i Titoli PRO, sia a livello nazionale (Titolo Italiano PRO) che a livello internazionale (Titolo Europeo PRO, Titolo Intercontinentale PRO, Titolo Mondiale PRO).
Alla luce di questo obiettivo  la Commissione Attività Promozionali ed ovviamente l’agenzia di contatti Lega Pro Italia hanno posto in questi anni le basi per creare un nuovo percorso
destinato a portare gli Atleti più meritevoli e costanti, dall’anonimato al sogno della Cintura di Campione del Mondo PRO.
Un percorso lineare, chiaro e ben definito, che tutti i tesserati FEDERKOMBAT possono intraprendere a prescindere dalla loro partecipazione o meno alle competizioni istituzionali sopra citate.

Grazie all’intervento della FEDERKOMBAT inoltre, la Lega Pro Italia ha ottenuto un accordo di esclusiva con la WAKO PRO, la storica sigla che ha legato indissolubilmente il
suo nome alla Kickboxing fin dagli albori di questa affascinante disciplina.
È così nata WAKO PRO ITALIA, estensione nazionale della blasonata e ristrutturata WAKO PRO.

Con essa siamo pronti a garantire attività PRO costante, certificata ed una direzione verticale alla carriera di ogni Atleta che ne vorrà fare parte.
Una carriera che va dalle selezioni per scalare la classifica nazionale, passando poi per il Titolo Italiano PRO, fino a garantirsi in tal modo l’accesso al ranking WAKO PRO e la possibilità di contendere finalmente le Cinture internazionali ed il Titolo di Campione Europeo PRO,  Campione InterContinentale PRO ed infine Campione Mondiale PRO.
L’apice di un percorso meritocratico, che è senz’altro la massima misura del valore di ogni Atleta.
Finisce dunque l’era del “combattere tanto per combattere” ed inizia una stagione nuova.
Fatta di sogni ed ambizioni, di traguardi e di soddisfazioni.
Siamo WAKO PRO ITALIA
Siamo FEDERKOMBAT
Siamo Sport da Combattimento
Combatti.

Continua a leggere

PrecedenteSuccessivo