La Wako Pro Italia è una struttura sportiva che ha un accordo internazionale con la Wako Pro ed una collaborazione verbalizzata da statuto con la FEDERKOMBAT tramite il referente Liberati Massimo ed i coordinatori Baldi Stefano e Pedana Lucio è una struttura che promuove solo ed esclusivamente atleti e manifestazioni che accettano il regolamento della Wako Pro e si affidano alla pianificazione sportiva della Wako Pro Italia tramite una accettazione scritta di collaborazione tra le parti.
L’intento della Wako Pro Italia è quello di promuovere atleti nelle attività Pro Nazionali ed Internazionali e la partecipazione ai Titoli Italiani Pro ed Internazionali della Wako Pro riconosciuti in esclusiva dalla Federkombat tutto nel rispetto del regolamento.
Il sito è il punto di riferimento per tutta l’attività al suo interno ci sono:
1) Ranking
2) Calendario gare
3) Eventi omologati Wako Pro Italia
4) Eventi con titoli nazionali ed internazionali
5) Collegamento con piattaforma gare – sito Federkombat – sito Wako Pro
6) Galleria Foto
7) Galleria eventi e video match
Cosa fare per accedere a Wako Pro Italia?
Organizzatori
1) mandare richiesta di nulla osta dell’evento e del match making alla W.P.I. la commissione verifica il target dell’evento e soprattutto la validità dei match in programma che verranno nulla ostati ed inseriti nel Ranking;
2) il logo W.P.I. è utilizzabile se l’omologazione è accettata e se la locandina ha i giusti criteri;
3) la wako pro italia definisce il Commissario di Riunione la terna arbitrale in base al tipo di evento organizzato e del Match Making proposto;
4) all’interno della manifestazione ci dovrà essere un super visore mandato dalla Wako Pro Italia che verificherà il corretto svolgimento della gara e relazionerà l’evento alla Wako Pro
Atleti.
Ogni atleta può partecipare ad ogni evento della Wako Pro Italia e Wako Pro purchè in regola conl’affiliazione in Federkombat e le certificazioni medico sportive agonistiche.
Dando il consenso e la disponibilità di accettare l’accordo scritto ed il regolamento attuativo della W.P.I. potrà usufruire delle attività sportivo agonistiche della W.P.I., l’atleta che aderisce alla attività sportiva della W.P.I. sarà inserito nel Ranking che sarà il cuore della attività da cui verranno selezionati gli atleti per ogni attività della Wako Pro Italia
I match convalidati attraverso il nulla osta e la certificazione del match a carico della commissione tecnica della W.P.I. saranno quelli effettuati senza protezioni e sulla distanza di combattimento di 3×3 Low kick e k1 rules di 5×2 di full contact e tutti i titoli nazionali ed internazionali sulla distanza di gara regolamentati dalla WAKO PRO e W.P.I.
I fighters inseriti nel Ranking parteciperanno ai soli eventi calendarizzati dalla Wako Pro e dalla Wako Pro Italia questo per garantirgli una attività agonistica programmata e senza interferenze di altro tipo.
Partecipazione ai Titoli Italiani Wako Pro Italia
Tutti gli atleti in regola con l’affiliazione Federkombat e con accordo con la W.P.I. possono sfidare il Campione Italiano Pro.